Strada del Tartufo e della Castagna - Valle del Turano

Occasioni di svago

Biking, equitazione, canoa, visite guidate e giornate ecologiche, trekking e passeggiate alla ricerca di funghi porcini o degli stessi pregiati tartufi bianchi e neri.

Le peculiarità paesaggistiche della zona suggeriscono diversi itinerari: a piedi, in mountain bike e a cavallo, in base alle personali curiosità e interessi, nonché alla predilezione dei tipi di percorso e relative difficoltà. In tutte le stagioni non mancano occasioni di svago e divertimento: tonificanti nuotate e rilassanti escursioni in canoa, nelle acque del lago del Turano, visite guidate e giornate ecologiche organizzate dalla Riserva Regionale dei Monti Cervia e Navegna, trekking sui tanti sentieri collinari e di montagna, passeggiate alla ricerca di funghi porcini o degli stessi pregiati tartufi bianchi e neri, nonché di erbe e frutti di bosco.

A livello climatico l’area è caratterizzata da temperature medie annue legate all’altimetria del rilievo: nelle zone più montuose la temperatura media è inferiore a 10° C per sei mesi l’anno.

Associazione Polisportiva
Dilettantistica Ascreana

Adventure-Pangea

Località Giardino snc.
(Ascrea)
Tel. 0765 723112
polisportiva@ascreana.it
www.pangea-italia.com
r.nardi@pangea-italia.com

cell 347 0331365








Condividi questa pagina:
[del.icio.us] [Digg] [Facebook] [Google]


Gogodigital